Pallet

La realizzazione dei nostri prodotti vanta una esperienza di ben 25 anni nel settore del legno. La nostra competenza si esplica dall’approvvigionamento diretto della materia prima fino ad approdare ad un sistema di produzione sempre dinamico e in grado di soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti. Tutto il processo produttivo è a impatto zero cioè fondato sul principio del recupero degli scarti di lavorazione del puro legno, soprattutto abete, che vengono utilizzati per la produzione del pellet. I nostri imballi sono ideali per soddisfare ogni esigenza di trasporto, stoccaggio e immagazzinamento delle merci.
Possiamo realizzare imballaggi di qualsiasi tipologia per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti:

 

 

I nostri prodotti, sicuri ed affidabili, possono essere trasportati anche sul mercato internazionale grazie al trattamento termico, da richiedere al momento dell’ordine, che consente l’abbattimento, ad alta temperatura, di quei microorganismi che ne possono compromettere o alterare la composizione.

 

Trattamento termico ISPM15

 

Il trasporto degli imballaggi in legno è soggetto alla norma ISPM15 International Standards For Phytosanitary Measures No.15. Si tratta di una regolamentazione delle misure fitosanitarie con l’obiettivo di ridurre la disseminazione degli organismi nocivi da un continente all’altro. Questa legge è applicabile agli imballaggi in legno grezzo con spessore superiore a 6 mm, destinati all’esportazione. La norma obbliga a trattare il legno degli imballaggi in legno ad alta temperatura (cioè a 56° per un tempo pari a 30 minuti) oppure con bromuro di metile. Tali imballaggi conformi presentano un logo a forma di spiga.